Passa ai contenuti principali

Recensione Boss IR-2 Amp and IR Cabinet Pedal

Vantando 11 emulazioni di amplificatori precisissime e una robusta sezione IR, il pedale IR-2 Amp & Cabinet è un simulatore di amplificatore completo delle dimensioni di una standard BOSS overdrive box. 

Dalle creazioni di amplificatori BOSS ispirate alla serie Katana di Sweetwater, fino alle emulazioni esatte degli amplificatori a valvole più ricercati della storia, gli 11 modelli di amplificatore dell'IR-2 sono ciascuno abbinati a una simulazione IR di cabinet Celestion curata su misura. Inoltre, l'IR-2 dispone anche di una porta USB-C per il caricamento di IR di terze parti e funziona anche come interfaccia audio specifica per chitarre a 6 corde per una registrazione senza sforzo. Il pedale presenta anche un loop mono/stereo per inserire effetti, un jack per cuffie e una configurazione di controllo a 4 manopole concentriche per un flusso di lavoro intuitivo nella scultura del suono. 

Abbastanza versatile da coprire qualsiasi situazione sonora e abbastanza compatto da inserirsi in qualsiasi pedaliera, l'IR-2 BOSS è destinato a diventare il fulcro della tua attrezzatura per esibizioni o registrazioni! Il totale di 11 modelli di amplificatore dell'IR-2 copre ogni esigenza sonora che si possa immaginare, spaziando da emulazioni precise di classici amplificatori a valvole alle creazioni personalizzate di BOSS. Inoltre, l'IR-2 può anche essere configurato per passare tra due modelli di amplificatore (tramite l'interruttore del pedale o un footswitch esterno) per cambiare istantaneamente il tuo tono mentre sei sul palco.


Clean: Un originale BOSS puro, che fornisce un tono naturale e a gamma completa per tutte le tue attività senza distorsione.

Twin: Questa impostazione cattura il tono di un leggendario combo 2 x 12 pollici, famoso per i suoi puliti profondi e colorati.

Tweed: Ideale per i fan di un tono più grezzo e crudo, l'impostazione Tweed dell'IR-2 è modellata su un combo 4 x 10 pollici degli anni '50.

Diamond: Gli appassionati di amplificazione britannica adoreranno sicuramente l'impostazione Diamond, poiché emula magnificamente i puliti squillanti e il morso aggressivo dell'amplificatore che ha definito l'invasione britannica degli anni '60.

Crunch: Un altro originale BOSS, Crunch trasforma istantaneamente il tuo tono in un punch pulito, suonante hi-fi e carico di sporco.

Brit: Un amplificatore lead super-suonante, Brit fornisce il ruggente suono dello stack di amplificatori più iconico di metà anni '60.

Hi-gain: Se hai il metal nella mente, il modello di amplificatore Hi-gain di BOSS è sicuramente quello che fa per te, offrendo toni sporchi lisci e articolati.

Sldn: Anche se questo amplificatore è ampiamente rinomato per la sua onnipresenza nel mondo del metal, Sldn ti offre una gamma seriamente flessibile di toni sporchi ispirati da un amplificatore a valvole dal suono lento della fine degli anni '80.

Brown: Direttamente dalla serie BOSS Katana, Brown è un superbo modello di amplificatore per toni lead espressivi e plananti.

Modded: I chitarristi che cercano solo i toni di amplificatore più brutali saranno sicuri di mantenere il loro IR-2 bloccato sull'impostazione Modded, un amplificatore originale BOSS che ti porta alle profondità più profonde della saturazione high-gain.

Rfier: Ricrea il boogie dual-rettificato dell'amplificatore che ha definito la musica heavy high-gain per oltre tre decenni. 


Per fornirti i toni più realistici possibili, i 11 modelli di amplificatore dell'IR-2 sono ciascuno abbinati a una corrispondente emulazione IR di cabinet con microfono. Ogni IR è curato su misura per migliorare l'autenticità tonale di ogni amplificatore, per esempio, l'amplificatore stile britannico Diamond è abbinato al suono di due altoparlanti Celestion Blue. Preferisci creare le tue combinazioni di amplificatore/IR? L'IR-2 Amp & Cabinet vanta anche una robusta app di caricamento IR (accessibile tramite la porta USB-C) e un'app di caricamento IR costruita appositamente per riempire l'IR-2 con i tuoi IR di terze parti preferiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Regolazione Fender Telecaster

 Le procedure e le specifiche di regolazione per la Telecaster che seguono sono state ottenute usando le corde con le quali lo strumento viene equipaggiato come dotazione standard dalla fabbrica. Se avete intenzione di cambiare lo spessore delle corde, può darsi che in qualche modo dobbiate riaggiustare le specifiche descritte, per compensare la differenza di sezione delle corde. È anche possibile effettuare modifiche alle specifiche (all'interno di parametri limitati) per adattarle al vostro personale stile di esecuzione (ovvero la forza della vostra pennata per la singola nota o per gli accordi e la forza con cui premete sui tasti). Nota: quelle che seguono sono specifiche minime che hanno scopo di riferimento, e non vanno interpretate come regole assolute o di regolazione immediata, dato che le necessità soggettive di ogni esecutore possono essere piuttosto diverse.  Attrezzi: - Spessimetri da carrozziere (da 0,5 a 5 mm) - Regolo o calibro, righello millimetrato ...

VDL Il Distorsore MKII

È progettato e costruito a mano in Italia, ma i suoi suoni si ispirano agli amplificatori più conosciuti della tradizione britannica. Grazie a uno specifico selettore rotativo, Il Distorsore può cambiare voce agendo direttamente sulle armoniche prodotte, e la versione MKII aggiunge un secondo switch tutto da scoprire. Si chiama "distorsore", anzi "Il Distorsore", ma non bisogna commettere l'errore di classificarlo come un pedale adatto solo al rock più spinto o al metal. Presentato come "alfiere della guerra contro i distorsori zanzara", lo stompbox VDL si rifà alle saturazioni calde e piene che si possono ottenere "imballando" un amplificatore valvolare. Le sue fonti di ispirazione sono i modelli storici della scuola britannica. Come emerso da un recente sondaggio su Accordo, parlare genericamente di "amplificatori british" può mettere il musicista di fronte a una gamma di suoni che di certo non possono provenire da un solo mode...

Regolazione Fender Stratocaster

Le procedure e le specifiche di regolazione per la Stratocaster che seguono sono state ottenute usando le corde con le quali lo strumento viene equipaggiato come dotazione standard dalla fabbrica. Se avete intenzione di cambiare lo spessore delle corde, può darsi che in qualche modo dobbiate riaggiustare le specifiche descritte, per compensare la differenza di sezione delle corde. È anche possibile effettuare modifiche alle specifiche (all'interno di parametri limitati) per adattarle al vostro personale stile di esecuzione (ovvero la forza della vostra pennata per la singola nota o per gli accordi e la forza con cui premete sui tasti). Nota: quelle che seguono sono specifiche minime che hanno scopo di riferimento, e non vanno interpretate come regole assolute o di regolazione immediata, dato che le necessità soggettive di ogni esecutore possono essere piuttosto diverse. Strumenti necessari - Set di spessimetri da carrozziere (da 0,5 a 5 mm) - Regolo o calibro, righello mill...